COOP PER LE IDEE: TRASFORMIAMO LE IDEE IN IMPRESE COOPERATIVE

Dopo Coop per i Giovani, l’iniziativa che ha permesso a molti giovani di svolgere tirocini formativi retribuiti in cooperative, Legacoop Lombardia sostiene, assieme a Coop Lombardia, Coop per le idee.

Il progetto, nato con l’obiettivo di trasformare le idee in imprese cooperative, si rivolge a tutti gli aspiranti imprenditori della cooperazione interessati a seguire percorsi di formazione e consulenza finalizzati all’avvio di una start up con sede in Lombardia.


CHI SI PUÒ CANDIDARE

Possono candidarsi al progetto gruppi di almeno tre persone, numero minimo per la costituzione di una cooperativa, senza limiti di età e con un’idea imprenditoriale da proporre.

Le proposte saranno esaminate e valutate dall’Ufficio Promozione Cooperativa di Legacoop Lombardia mediante incontri conoscitivi e secondo criteri discrezionali.

Coop per le idee si avvale del supporto e della collaborazione di Cesvip Lombardia, NOS Nord Ovest Servizi,  Genera, Coopfond e Radio Popolare in qualità di media partner.


INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione contattare Legacoop Lombardia al seguente recapito: 02 284561- 02.28456.302/506 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18 oppure tramite email al seguente indirizzo: coopperleidee@lombardia.coop.it.


COME SOSTENERE IL PROGETTO

È possibile sostenere il progetto recandosi nei punti vendita di Coop Lombardia e donando parte dei propri punti (se soci Coop) o, se clienti, acquistando il segnalibro “Coop per le idee” direttamente alle casse.

Grazie al vostro contributo nasceranno nuove imprese e nuovi posti di lavoro!



SCARICA IL MODULO DI SEGUITO E INVIACI LA TUA IDEA:
coop per le idee _ modulo di candidatura (2)