COOPERFIDI

COOPERFIDI ITALIA è il Confidi nazionale della cooperazione italiana sostenuto da Legacoop, Confcooperative e AGCI. Nato dalla fusione di nove confidi regionali, opera su tutto il territorio nazionale con dieci sedi operative.

Cooperfidi Italia è specializzato nel rilascio di garanzie a favore delle banche e degli istituti finanziari che erogano credito alle imprese cooperative.

Grazie al rapporto diretto con i propri soci è in grado di garantire l’affidabilità della cooperativa e la più approfondita conoscenza del progetto imprenditoriale. Con l’opera d’intermediazione e mitigazione del rischio di Cooperfidi Italia, le imprese cooperative meritevoli ottengono più credito a condizioni più favorevoli.

Ogni impresa cooperativa italiana di piccola e media dimensione, in qualunque settore operi, può aderire a Cooperfidi Italia per migliorare le condizioni di accesso al credito.

Cooperfidi Italia mette a sua disposizione:

garanzie rilasciate agli istituti di credito convenzionati

servizi di check up per individuare i punti di forza e di debolezza nella gestione aziendale delle risorse finanziarie

assistenza per avviare percorsi di miglioramento del proprio merito creditizio

accesso ai fondi pubblici di garanzia e di agevolazione gestiti da Cooperfidi Italia

possibilità di individuare i prodotti finanziari più adeguati e convenienti per le proprie esigenze.

logo_cooperfidi

Area Nord