DETTAGLIANTI ANCD

L‘ASSOCIAZIONE NAZIONALE COOPERATIVE TRA DETTAGLIANTI/ANCD è la struttura politico-sindacale delle Cooperative aderenti al Consorzio Nazionale Conad.
L’Associazione opera affinché la cooperazione fra imprenditori commerciali indipendenti sia protagonista dei processi di qualificazione e innovazione della rete distributiva italiana e sia in grado di rispondere al meglio ai bisogni e alle aspettative dei clienti, dei consumatori e degli altri stakeholder.

A questo fine, l’ANCD si occupa di:

assistere e tutelare le imprese cooperative associate;

elaborare le linee di politica associativa del Sistema ANCD Conad, con particolare attenzione alla valorizzazione del ruolo degli imprenditori associati e alla governance cooperativa;

elaborare progetti manageriali con valenza di Sistema;

sollecitare e promuovere proposte legislative a sostegno del Sistema associativo;

rappresentare e sostenere la cooperazione tra dettaglianti nei rapporti con le istituzioni nazionali e internazionali, le amministrazioni pubbliche centrali e locali, le organizzazioni economiche, politiche, sindacali e sociali nazionali, comunitarie e internazionali.

ANCD è articolazione settoriale di Legacoop, Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue.

Associazione Nazionale Cooperative Dettaglianti
Via A. Guattani 9
Tel: 06.4403 689
Fax 06.4425 2780
ancd@ancd.it

VUOI SCOPRIRE LE COOPERATIVE DEL DIPARTIMENTO?