PRODUZIONE E LAVORO

Il settore PRODUZIONE E LAVORO DI LEGACOOP LOMBARDIA associa le imprese cooperative lombarde che operano in tre settori specifici: costruzioni, industria e terziario (consulenza, progettazione e ricerca).

Il settore Produzione e Lavoro promuove, rappresenta, assiste e tutela le imprese ad essa aderenti attraverso la gestione delle politiche contrattuali, strumenti finanziari, strutture di formazione, convenzioni e attività mirate come raccolta e analisi di dati aziendali, diffusione di informazioni sul settore (da bandi e finanziamenti ad incontri e convegni) e supporto in strategie di comunicazione. Il settore offre, oltre alla gestione dei contratti di lavoro (assistenza amministrativa, giuridica, economica e fiscale), servizi di relazioni industriali e sindacali (Casse Edili, legislazione).

Le cooperative lombarde di Produzione e Lavoro sono più di cinquanta, distribuite in maggioranza nel settore industria, seguito dai settori costruzioni e terziario; la maggior parte delle imprese si concentra nell’area di Milano, seguita dalle province di Mantova e Brescia.

Le cooperative di Produzione e Lavoro svolgono da sempre un ruolo importante all’interno della cooperazione, con lo scopo di procurare ai propri soci-lavoratori lavoro alle migliori condizioni possibili e di garantirne la continuità attraverso la produzione di beni e servizi.

Legacoop Lombardia Produzione e Lavoro
Viale Jenner 17 – 20159 Milano
Tel. 02 2845 6603-302
www.legacooplombardiapl.it
plavoro@lombardia.legacoop.it

VUOI SCOPRIRE LE COOPERATIVE DEL DIPARTIMENTO?