NEWS ED EVENTI

In questa pagina sono pubblicate tutte le notizie e gli eventi di Legacoop Lombardia.
Le notizie sono presentate in ordine cronologico inverso, dalla più recente alla più lontana nel tempo.
È inoltre possibile fare una ricerca tra le notizie pubblicate utilizzando il modulo a destra.

Cerca nelle news
Beni confiscati, Legacoop Lombardia tra i firmatari dell’accordo per la gestione

Legacoop Lombardia tra i firmatari del documento che promuove la realizzazione di un tavolo tecnico per la verifica delle modalità adottate nella gestione dei beni sequestrati e confiscati. Per Legacoop Lombardia ha firmato Attilio Dadda, Vice Presidente dell'associazione lombarda e referente Protocollo di Legalità Scarica il documento Milano, 18 Ottobre 2018 – È stato siglato ieri, al Palazzo di Giustizia di Milano, il Protocollo d’Intesa per la gestione e lo sviluppo dei beni e delle aziende sequestrate e confiscate promosso dal Tribunale di Milano insieme all’ ANBSC (Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata), Prefettura

Cmb celebra 110 anni di storia e cambiamento

La cooperativa di costruzioni, nata nel 1908, ha celebrato il suo importante anniversario a Milano il 17 ottobre 2018 alla presenza di soci, committenti, istituzioni e cooperatori. Dall'ultimo piano del Grattacielo Pirelli, sede dell'evento celebrativo dei 110 anni della cooperativa, si vedono tutte le costruzioni che portano la firma di Cmb, edifici moderni e complessi che hanno trovato a Milano terreno fertile di sfide, sperimentazione e passione per il lavoro di costruttori e cooperatori. A riscaldare la sala sono soprattutto i soci della cooperativa, alcuni giunti dalla sede centrale di Carpi, in provincia di Modena, dove nel 1908 la storia ha

Nascita delle cooperative edificatrici nel 900

Se ne parlerà mercoledì 24 ottobre alle ore 18 a Milano, all'interno del festival MilanoAttraverso. Nascita delle cooperative edificatrici in risposta al disagio quotidiano agli inizi del Novecento è il titolo del convegno che si terrà all'Istituto Geriatrico Redaelli di Milano (Sala Incontri), via Bartolomeo d’Alviano 78, Milano mercoledì 24 ottobre alle ore 18. Interverranno: rag. Antonino Buscemi, Componente della Commissione Fiscale Nazionale di Legacoop sig. Gabriele Bianconi, membro del CdA della Cooperativa Case popolari Vercellese, CCPV arch. Stefano Fontana, Studio Fontana Architetti L’incontro presenterà la nascita e lo sviluppo delle cooperative edificatrici sorte in zona come risposta alla necessità a uno dei bisogni primari della

La cerimonia del Buratto nel nome di Munari

Ad un anno dall’inaugurazione, venerdì 19 ottobre lo spazio gestito dal Teatro del Buratto in zona Maciachini a Milano viene ufficialmente intitolato a Bruno Munari. Alla cerimonia di intitolazione del Teatro Bruno Munari, in programma venerdì 19 ottobre alle ore 17, saranno presenti Filippo Del Corno, assessore alla Cultura del Comune di Milano; Giuseppe Antonio Lardieri, presidente del Municipio 9; Alberto Munari, professore Università di Padova - professore emeritus Università di Ginevra; Silvana Sperati, presidente ABM (Associazione Bruno Munari), della Direzione del Teatro del Buratto. Segue (alle ore 18) la messa in scena rinnovata dello spettacolo del Teatro del Buratto Cappuccetto bianco,

L’huboratorio, verso la rivolta agriculturale

Domenica 21 ottobre 2018 dalle ore 09,00 a Rivolta d’Adda (CR) si terrà la Festa del Progetto “L’HUB-Oratorio” ideato dalla Parrocchia Santa Maria Assunta e San Sigismondo di Rivolta d’Adda e dall’APS Ortofficine Creative e co-finanziato dalla Fondazione Cariplo. Lo storico Palazzo Celesia di Rivolta d’Adda è il fulcro del L’HubOratorio. Il tradizionale oratorio si arricchisce diventando un laboratorio dove costruire iniziative partecipate con la comunità per divertirci e crescere insieme, uno spazio ricco di eventi, corsi, attività culturali e creative. Il progetto viene realizzato grazie al cofinanziamento avuto dalla partecipazione al Bando Patrimonio Culturale per lo Sviluppo della Fondazione Cariplo.

Gran Milàn, arriva il gioco cooperativo

Ideato dalla cooperativa Demoelà, nata nel 2016 nell’ambito del progetto COOP Startup Liguria. Corso Magenta, con i suoi bistrot, le case d'epoca e le rovine romane, le Colonne sopravvissute alla furia distruttrice dei Goti, del Barbarossa e dei bombardamenti della seconda guerra mondiale, e ancora Sant'Ambrogio, Alessandro Manzoni, la Logia