NEWS ED EVENTI

In questa pagina sono pubblicate tutte le notizie e gli eventi di Legacoop Lombardia.
Le notizie sono presentate in ordine cronologico inverso, dalla più recente alla più lontana nel tempo.
È inoltre possibile fare una ricerca tra le notizie pubblicate utilizzando il modulo a destra.

Cerca nelle news
Calcio e integrazione: la storia di Kalilou, accolto da Il Melograno

Il giovane migrante, che vive in una comunità gestita dalla cooperativa Il Melograno, è presidente e capitano del St. Ambroeus Football Club, squadra di giocatori migranti che a settembre giocherà in terza categoria. Il viaggio di Kalilou è iniziato tre anni fa, dal Gambia a Mediglia, dove è arrivato come richiedente asilo a settembre, collaborando fin da subito con il Comune e la protezione civile, impegnandosi nello studio dell'italiano (ha conseguito l'esame di terza media) e nella formazione professionale, senza dimenticare la sua passione: il calcio. Ha così fondato la St. Ambroeus Football Club (di cui è anche capitano), formata da

Il centenario del Circolo Santo Stefano

La Cooperativa di Consumo Santo Stefano compie 110 anni e festeggerà sabato 28 e domenica 29 luglio con due giorni di musica, cibo e allegria

Ex Riuniti, assegnato l’appalto Le ruspe in azione a settembre

Ruspe e operai sono pronti a tornare sul cantiere del vecchio ospedale. I lavori del secondo lotto per la realizzazione della nuova Accademia della Guardia di Finanza (quello che di fatto porterà a compimento l’intera missione), inizieranno a settembre.

Koinè pubblica il bilancio sociale 2017 e un nuovo video dell’Abbazia e del Mulino di Chiaravalle

"Grazie a una attenta politica di avvicinamento alla cooperativa dei lavoratori, la base sociale è aumentata passando da 364 soci del 2016 a 372. Dei 387 addetti totali 304 sono assunti. Potendo migliorare solo ciò che si riesce e misurare, anche per il 2017, abbiamo proseguito il lavoro di monitoraggio dei risultati attesi e raggiunti. In particolare il 97% delle famiglie e degli insegnanti che hanno frequentato i nostri asili nido, i centri estivi, le attività didattiche sono complessivamente soddisfatte del servizio. 8.000.000 di fatturato, più di 30.000 persone che frequentano i nostri servizi, bambine e bambini, famiglie, ragazze e