NEWS ED EVENTI

In questa pagina sono pubblicate tutte le notizie e gli eventi di Legacoop Lombardia.
Le notizie sono presentate in ordine cronologico inverso, dalla più recente alla più lontana nel tempo.
È inoltre possibile fare una ricerca tra le notizie pubblicate utilizzando il modulo a destra.

Cerca nelle news
Natura maestra di vita 2.0, formazione per educatori ambientali

La Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus organizza la seconda edizione del percorso di formazione per educatori ambientali diviso in otto moduli. Primo incontro sabato 27 gennaio al Parco Ludico di Galbiate, in provincia di Lecco. Per informazioni: liberisogni.org PROGRAMMA natura maestra di vita La Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus è nata nel settembre 2006 ed è impegnata tutti i giorni sul campo, nelle Provincie di Lecco, Monza-Brianza e Bergamo a diretto contatto con bambini e ragazzi e le loro famiglie nelle comunità locali.

Digicoop, online la prima piattaforma editoriale cooperativa

Il consorzio di editori indipendenti, a cui aderisce la cooperativa milanese ABC, si propone di migliorare le condizioni economiche e organizzative dei propri soci, favorire lo sviluppo delle attività e la cooperazione fra le imprese. Il laboratorio digitale cooperativo ha raccolto la sfida dell’integrazione dei media tradizionali con il digitale avvalendosi della Piattaforma Gutenberg 5.0, realizzata dopo 5 anni di progettazione, che mette a disposizione dei soci del Consorzio Digicoop e delle testate clienti servizi innovativi all'altezza dei grandi media. Tutto ciò che occorre a un'impresa editoriale che vuole stare al passo con la rivoluzione digitale.  Poichè la Piattaforma è totalmente

Generazioni Lombardia: Roberto Martini è il nuovo coordinatore

Under 30, cooperatore del settore servizi, Roberto Martini è stato eletto all’unanimità coordinatore di Generazioni Lombardia, il coordinamento regionale dei cooperatori under 40 che operano nelle cooperative associate a Legacoop Lombardia. La sua elezione inaugura un nuovo percorso per i giovani cooperatori di Legacoop Lombardia che hanno voglia di confrontarsi per condividere idee, percorsi e visioni, a partire dal tema dell’intergenerazionalità all’interno delle imprese cooperative. Per Martini: “Generazioni rappresenta una grande opportunità per fornire le giuste leve alle aziende cooperative per mutare e rinnovare le proprie compagini sociali ponendo l’attenzione su giovani di qualità che abbiano voglia di mettersi in gioco

Eureka! apre il 2018 con nuovi servizi a San Donato Milanese

Il centro COSS di San Donato Milanese gestito dalla cooperativa sociale si rinnova: nasce il nuovo centro Scarabeo – Menti in Movimento che mantiene la stessa impronta e gli stessi obiettivi, potenziando alcuni i servizi in risposta alla domanda del territorio, dal sostegno scolastico al supporto psicologico. Il 2018 si apre con una importante novità per Eureka!. Dopo l’esperienza maturata nel corso degli anni, il centro COSS di San Donato Milanese si rinnova e indossa nuove vesti. Il nuovo centro Scarabeo – Menti in Movimento mantiene la stessa impronta e gli stessi obiettivi, potenziando alcuni i servizi in risposta alla domanda

Legge di Bilancio 2018, ecco le norme più rilevanti per le cooperative

Nella legge di bilancio 2018, recentemente approvata dal Parlamento italiano, vi sono – tra gli altri – due provvedimenti particolarmente importanti per la vita delle imprese cooperative, frutto di un’azione comune di confronto e del dialogo tra l’Alleanza e il Governo italiano. “È uno dei risultati – spiega il direttore Giancarlo Ferrari – prodotti in questi mesi dal percorso che stiamo realizzando come Alleanza delle Cooperative Italiane”. PRESTITO SOCIALE “Il primo provvedimento – spiega Ferrari – è contenuto nell’Articolo 1, commi 238/243, e riguarda la definizione di nuove norme che disciplinano il prestito sociale, finalizzate ad assicurare maggiori tutele ai soci prestatori.

La Befana cooperativa si festeggia a teatro

Nella giornata dell'Epifania in scena al Teatro della Cooperativa lo spettacolo "Casa del duca" e al Teatro del Buratto il circo contemporaneo di "193 Problemi". Teatro della Cooperativa (via Hermada 8) Laboratorio Musicale con concerto età consigliata 4-10 anni Immagine di Maurizio Esposito voce, percussioni e fiati Roberto Barbieri voce, percussioni e fiati Filippo Cozzi voce, contrabbasso e violoncello Luca Pissavini Un laboratorio di musica che racconta una storia. La storia è quella del Duca e della sua famiglia che in una tranquilla giornata di primavera ricevono la visita di una strega malvagia che toglie loro la memoria e mette scompiglio nella casa. I musicisti e i bambini attraverso un