NEWS ED EVENTI

In questa pagina sono pubblicate tutte le notizie e gli eventi di Legacoop Lombardia.
Le notizie sono presentate in ordine cronologico inverso, dalla più recente alla più lontana nel tempo.
È inoltre possibile fare una ricerca tra le notizie pubblicate utilizzando il modulo a destra.

Cerca nelle news
Coop Lotta contro L’Emarginazione, a Varese un progetto di rete e solidarietà

La cooperativa sociale, nata a Sesto San Giovanni nel 1980, per due anni fornirà sostegno a 40 famiglie della città di Varese, dove ha una sede operativa e circa 50 addetti. Dall'aiuto a pagare le bollette di casa ad istituire legami forti con il quartiere, l'idea è di selezionare 20 famiglie ogni anno, in due quartieri della città, San Fermo e Biumo Inferiore, con la collaborazione di altre associazioni e cooperative che già lavorano sul territorio e dei servizi sociali del Comune di Varese. Destinatari delle azioni saranno anche le persone in difficoltà temporanee, come la perdita del lavoro o la

ABITARE, online il nuovo sito e opportunità per diventare soci