CESAREPOZZO

CESAREPOZZO

La Società Nazionale di Mutuo Soccorso CesarePozzo, fondata nel 1877, è la più grande tra le mutue sanitarie italiane che operano nel campo della mutualità integrativa sanitaria.

Nata inizialmente per supplire alla carenza di un sistema sociale insufficiente per rispondere a gravi esigenze sanitarie causate dalle cattive condizioni di lavoro e, in alcuni casi, dall’indigenza, col passare del tempo le forme di assistenza di CesarePozzo si sono sviluppate sempre più in ambito sanitario, socio sanitario e professionale.

Oggi la mutua sanitaria CesarePozzo offre una vasta gamma di servizi e prestazioni in grado di alleggerire il peso delle spese sanitarie di tutta la famiglia, non solo per far fronte all’imprevisto, ma anche per garantire un rimborso alle spese sanitarie sostenute per la prevenzione, per i grandi interventi, per le visite specialistiche, per l’assistenza socio sanitaria, e altro ancora.

E tutto ciò non in sostituzione bensì ad integrazione del sistema sanitario nazionale pubblico.

Nel panorama dell’assistenza sanitaria integrativa, CesarePozzo si distingue per non avere fini di lucro: le quote associative conferite dai soci vanno a dotare la società dei mezzi necessari per l’erogazione dei sussidi a coloro che versano in stato di bisogno, secondo il principio della mutualità tra soci. La quota sociale, inoltre, gode del vantaggio fiscale, detraibile dalla dichiarazione dei redditi. Oltre alla storica sede nazionale di Milano, la struttura organizzativa territoriale di CesarePozzo comprende più di 90 sedi in tutta Italia e ben 12 nella sola Lombardia.

Questa struttura capillare permette di avere un rapporto diretto e personale con i soci. L’organizzazione dell’intera società, infatti, ruota intorno al socio e alle sue esigenze.

CesarePozzo si propone anche per la gestione di fondi integrativi sanitari di natura contrattuale e a tal fine è iscritta all’Anagrafe dei Fondi istituita dal Ministero della Salute.

logo_cesare_pozzo

CONTATTI

via San Gregorio 46/48
20124 Milano
tel. 02667261 – fax 0266726313
www.mutuacesarepozzo.org
infocenter@mutuacesarepozzo.it