INSIEME SALUTE

INSIEME SALUTE è una mutua sanitaria ad adesione volontaria aperta a tutti i cittadini, fondata nel 1994, conta oggi più di 15.000 soci. Non ha scopo di lucro, unico scopo della mutua è quello di assistere il proprio associato quando intervengono problemi di salute. In questi casi il socio può usufruire di prestazioni sanitarie offerte da professionisti, strutture pubbliche e private, evitando lunghi tempi di attesa, avendo garantito il rimborso delle spese sostenute o avendo accesso gratuito a servizi sanitari e assistenziali a pagamento.

Insieme Salute aderisce a FIMIV (Federazione Italiana Mutualità Integrativa Volontaria) e al Consorzio MU.SA (Consorzio Nazionale Mutue Sanitarie).

Insieme Salute ha istituito il Fondo Sanitario Pluriaziendale, riconosciuto dal Ministero della Salute come Fondo Integrativo del Servizio Sanitario Nazionale.

Più di 50 aziende, di cui 28 cooperative, aderiscono già al Fondo

DISTINTIVITÀ

• Insieme Salute assiste l’associato per tutta la vita: nessuno può essere escluso né per limiti di età, né per condizioni di salute. Solo l’associato può recedere dal vincolo associativo
  • Le quote associative sono detraibili dal reddito (si recupera sempre il 19%)
  • Le quote associative non cambiano in base alle condizioni di salute o all’età. Non sono richieste visite preventive per essere ammessi
  • I soci sono partecipi della vita sociale della mutua. L’associato è sempre invitato alle assemblee e agli eventi culturali promossi dalla mutua

OPERATIVITÀ

Per assistere al meglio le famiglie associate Insieme Salute ha studiato procedure e prassi volte alla semplificazione e alla trasparenza.
Di seguito qualche esempio:

• Regolamenti trasparenti, facilmente comprensibili, senza cavilli e postille
  • No call center: operatori competentie assunti stabilmente. Burocrazia minima
  • Non ci sono moduli da compilare per richiedere il rimborso. I rimborsi si chiedono via fax, e-mail o posta o recandosi presso i nostri uffici
  • Rimborsi certi e rapidi
logo-insieme-salute-new