Welfare CO-Mantova: alternanza scuola-impresa per lavorare sui bisogni del territorio: appuntamento venerdì 8 gennaio

Articolato il programma dell’evento che coinvolge sei licei di scienze umane della provincia mantovana.

Il 2016 apre le porte a una nuova iniziativa promossa da sei scuole del territorio mantovano, Provincia di Mantova, Camera di Commercio e PromoImpresa Borsa Merci. “Welfare CO-Mantova: alternanza scuola-impresa per lavorare sui bisogni del territorio” è il titolo dell’evento che si terrà venerdì 8 gennaio dalle ore 10 alle 12:30 nella sala “Ottagono” al Mantova Multicentre. Articolati gli interventi riguardanti un ampio progetto che partirà da un percorso formativo in cui gli studenti degli istituti scolastici coinvolti acquisiranno competenze sui metodi e sulle tecniche di ricerca sociale applicata alle famiglie. Prevista inoltre un’indagine sui bisogni sociali. Tra i partecipanti Lorenzo Capelli, presidente PromoImpresa-Borsa Merci, Francesca Zaltieri, Presidente Provincia di Mantova, Patrizia Graziani, Ufficio Scolastico di Mantova. Affronterà l’argomento “Liceo delle scienze umane: competenze e opportunità per il territorio” Paola Bruschi dell’Istituto A. Manzoni, capofila del progetto. Andrea Poltronieri, project manager, parlerà invece di “Alternanza scuola-lavoro: un modello di collaborazione scuola e territorio” mentre Roberta Furlotti, ricercatrice, approfondirà il tema “Welfare Co-Mantova: attività e risultati attesi”. Tra gli altri interventi: Raffaele Favalli – Sindaco Comune di Asola – Piano di zona di Asola, Alessandro Novellini – Sindaco Comune di Castiglione delle Stiviere – Piano di zona di Guidizzolo, Andrea Caprini – Assessore Welfare e politiche giovanili Comune di Mantova – Piano di zona di Mantova, Flavia Nadalini – Assessore Politiche sociali e famiglia Comune di Ostiglia – Piano di zona di Ostiglia, Alessandro Guastalli – Assessore Servizi alla persona e alla famiglia Comune di Suzzara – Piano di zona di Suzzara, Alessia Minotti – Assessore Servizi sociali, servizi alla persona e pari opportunità Comune di Viadana – Piano di zona di Viadana.

Network 2-1