Legacoop Lombardia, in occasione dei suoi 130 anni di storia cooperativa (la storia del nostropaese) ha deciso di sostenere associazioni e organizzazioni per mezzo delle quali la libertà di tutti noi e soprattutto dei più deboli viene protetta e se possibile assicurata. Festeggiando un anniversario così importante Legacoop Lombardia restituisce così parte della stima e del sostegno ricevuto in anni di attività a quelle persone e a quelle realtà che, per il loro impegno e sacrificio in Italia e nel mondo, possiamo definire senza dubbio alcuno testimoni di libertà. Per farlo è stato dato il via ad un Crowdfunding creato per sostenere quattro progetti meritevoli dal punto di vista civile, sociale, scientifico e culturale. Vediamoli insieme.

Amnesty Interantional

WRITE FOR RIGHTS

Una maratona globale di appelli in favore di persone che, in diverse parti del mondo, subiscono violazioni dei diritti umani. Nella Write for Rights di quest’anno, Amnesty International si è attivata a favore di cinque casi, tra cui quello di Giulio Regeni.

logo-arisla

ARISLA – FONDAZIONE ITALIANA DI RICERCA PER LA SLA

Fondazione AriSLA lavora per unire le menti eccellenti, gli strumenti e le risorse economiche con l’unico intento di sostenere la migliore ricerca scientifica del nostro Paese per arrivare al più presto a nuovi trattamenti di cura per la Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Cerchi d'acqua

CERCHI D’ACQUA

Centro antiviolenza che opera a Milano per contrastare la violenza maschile e sostenere le donne che la subiscono nelle molteplici forme in cui si manifesta.

logo-noi-genitori-di-tutti

ASSOCIAZIONE NOI GENITORI DI TUTTI – ONLUS

I soci fondatori dell’ Associazione Noi Genitori di Tutti hanno in comune il dolore di avere perso un figlio a causa di malattie derivanti dallo smaltimento illegale di rifiuti industriali. Insieme hanno deciso di dedicarsi alla denuncia di quanto accade da trent’anni in Campania tutelando l’ambiente e il diritto alla vita.