120 anni di cooperazione a Moltrasio

9 Giugno 2022

CONDIVIDI


La cooperativa Moltrasina, insieme con la Canottieri Moltrasio, organizza il convegno storico dal titolo: “120 anni di Associazionismo a Moltrasio tra Solidarietà e Sport”. Venerdì 10 giugno alle ore 17.30 nella sede della cooperativa in Via Raschi 5 a Moltrasio (CO). Partecipa ai lavori Marco Fazio, coordinatore Dipartimento Circoli, Area Cultura e Media, Sport e Turismo di Legacoop Lombardia.

Dalla transizione del comasco a cavallo tra Ottocento e Novecento alla cooperazione come emancipazione, fino al fenomeno sociale e culturale della nascita delle società sportive sul lago di Como, per arrivare ai giorni nostri.
Al centro del dibattito storia, cooperazione, sport e territorio.

Per scaricare il programma: clicca qui

Fondata nel 1902, la cooperativa Moltrasina è nata come spaccio alimentare ed è diventata nel tempo un luogo di aggregazione per la gente del paese, con attività non solo di ristorazione ma sportive-ricreative, culturali e sociali. Un punto di riferimento per il territorio e la comunità che pur rinnovandosi mantiene la propria identità cooperativa, la propria natura di “bene comune”.

CONDIVIDI