13 luglio, Gender gap: la risposta cooperativa

9 Luglio 2021

CONDIVIDI


La Commissione Pari Opportunità di Legacoop si apre al dialogo interassociativo e multistakeholder e promuove una serie di incontri per confrontarsi sui gender gap con l’intento di costruire una risposta cooperativa grazie al contributo delle buone pratiche interne ed esterne a Legacoop. L’appuntamento è martedì 13 luglio 2021, dalle 15 alle 17, con l’evento online “Gender gap: la risposta cooperativa. La Parità salariale”.

Un’alternanza di voci che possa restituire una visione di quale sia la strada da seguire e le azioni da intraprendere grazie ad una serie di incontri volti ad indagare i gender gap scelti e condivisi con le componenti della Commisione Pari Opportunità di Legacoop Nazionale.
Durante l’evento, che sarà aperto dal presidente di Legacoop Nazionale, Mauro Lusetti e dalla presidente della Commissione Pari Opportunità di Legacoop Nazionale, Annalisa Casino, interverranno: Eleonora Mattia, presidente IX Commissione consiliare della Regione Lazio – Lavoro, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione e diritto allo studio e promotrice della prima legge regionale sulla parità salariale; Chiara Gribaudo, deputata e relatrice della prima legge sulla parità salariale approvata la scorsa settimana in Commissione Lavoro; Simona Lanzoni, vice presidente di Fondazione Pangea Onlus e coordinatrice della Rete Reama; Anna Vettigli, vice presidente di Legacoop Lazio e presidente della Commissione Pari Opportunità di Legacoop Lazio e Mattia Granata, presidente del Centro Studi Legacoop.

Per richiedere il link di partecipazione scrivere a: pariopportunita@legacoop.coop

Scarica il programma: clicca qui

CONDIVIDI