25 novembre, agire insieme contro la violenza di genere

25 Novembre 2021

CONDIVIDI


E’ online, in una data simbolo per la promozione della parità e non violenza di genere, il nuovo sito di Legacoop Pari Opportunità rinnovato nei contenuti e nel layout, per agire insieme.

Let’s act together! E’ l’invito di Legacoop Pari Opportunità ad agire insieme per contrastare la violenza di genere, che risuona ancora più forte nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
In questa data simbolo va online il nuovo sito pariopportunita.legacoop.coop rinnovato nei contenuti e nel layout. La home del sito ospita un richiamo alla campagna “La cooperazione cammina con le scarpe rosse” con un pop up dedicato al contrasto alla violenza di genere nel quale è presente un form dove poter raccontare le iniziative e i programmi promossi delle cooperative e delle associazioni territoriali e settoriali sul tema della violenza di genere.
“Abbiamo ritenuto fosse importante – commenta Annalisa Casino, presidente della Commissione Pari Opportunità di Legacoop Nazionale“, dedicare uno spazio del sito web all’ascolto delle esperienze, del lavoro e delle storie delle cooperative e delle associazioni territoriali e settoriali, sul tema delle pari opportunità. Tali informazioni sono un patrimonio di buone pratiche e impegno civile da valorizzare e divulgare: il sito web della commissione, in questo modo, sarà anche cassa di risonanza per le iniziative della cooperazione tutta, così da contribuire, insieme, a promuovere una nuova cultura di genere inclusiva e non discriminante.”
“E’ ora di agire insieme, di cooperare tutti uniti per contrastare la violenza di genere”. – aggiunge il Presidente di Legacoop Nazionale Mauro Lusetti.

L’invito dunque è a visitare il sito web e popolarlo con i vostri contributi, così da contribuire a costruire una cultura della parità di genere non stereotipata e libera dalla violenza di genere.

pariopportunita.legacoop.coop

CONDIVIDI