7 luglio, webinar sulla patrimonializzazione delle cooperative

2 Luglio 2020

Martedì 7 luglio alle ore 10 si terrà il quinto webinar organizzato da Legacoop Lombardia e Coopservizi per approfondire il tema della patrimonializzazione delle società cooperative, dagli strumenti finanziari di sistema alle nuove disposizioni previste nel Decreto Rilancio. Partecipano Coopfond e CFI.

Il webinar, gratuito per le cooperative associate a Legacoop Lombardia, in programma martedì 7 luglio alle ore 10 è organizzato dall’associazione assieme a Coopservizi per illustrare e approfondire il tema della patrimonializzazione delle società cooperative, dagli strumenti finanziari di sistema alle nuove disposizioni previste nel Decreto Rilancio. Il webinar vedrà la partecipazione di Paola Bellotti per Coopfond e Alessandro Viola per CFI Cooperazione Finanza Impresa.

Come dichiarato agli Stati Generali Patto per lo Sviluppo della Lombardia, è unanime la voce con cui la cooperazione lombarda ritiene prioritario sostenere il rafforzamento patrimoniale delle cooperative lombarde, indirizzando la loro evoluzione nella direzione della transizione digitale e della sostenibilità ambientale e sociale attraverso un Fondo unico dedicato che riconosca la peculiarità e la varietà delle imprese cooperative. «È necessario – ha affermato Attilio Dadda, Presidente di Legacoop Lombardia – intervenire sui patrimoni, che per noi sono anche intergenerazionali e diffusi, favorire gli investimenti strategici, dare spazio ai workers buyout e ad interventi sui beni confiscati alla criminalità».

Per ricevere il link per collegarsi al webinar, confermare la presenza all’indirizzo email: info@coopservizi.com