8 marzo, cooperiamo per le donne

8 Marzo 2022

CONDIVIDI


“L’8 marzo è per noi una giornata in cui ribadire il nostro impegno quotidiano nella promozione dei diritti delle donne. – Così Annalisa Casino, Presidente della Commissione Pari Opportunità di Legacoop – Diritti che, come sottolineano il nostro statuto ed i principi cooperativi, incarnano i valori di dignità umana, di non violenza e solidarietà tra le persone, di pace e intercultura tra i popoli, cooperando con quanti li condividono.”
Nella giornata internazionale dei diritti della donna ricordiamo sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggi oggetto in Italia e in molte parti del mondo.

“Siamo vicini, inoltre, alle donne, ai bambini e alla popolazione ucraina tutta, ripudiando fermamente la guerra e continuando ad operare con la convinzione che la cooperazione sia un veicolo potente di valori e di mobilitazione delle coscienze, fondato su principi di mutuo soccorso” – dichiara Mauro Lusetti, Presidente di Legacoop Nazionale.

A sostegno della popolazione ucraina Legacoop sostiene WeWorld Onlus, un’organizzazione associata che da cinquant’anni lavora in tutto il mondo a sostegno delle comunità più vulnerabili.
WeWorld Onlus-GVC sta avviando un progetto in Ucraina per aiutare le famiglie più fragili e i civili per dar loro riparo e primo soccorso. Per fare la propria parte basta donare a:

: ’

CONDIVIDI