La cooperativa di abitanti milanese e Fondazione Abitiamo, in collaborazione con partner cooperativi – come Equa e il Teatro della Cooperativa – propone per mercoledì 30 novembre alle ore 18.30 al Teatro della Cooperativa l’incontro pubblico “Guerra in Europa: analisi, riflessioni, accoglienza e prospettive di Pace”.
“Guerra in Europa: analisi e riflessioni, accoglienza e prospettive di pace” è il titolo dell’iniziativa organizzata da Fondazione Abitiamo e dalla cooperativa abitare in rete con la cooperativa sociale Equa, Teatro della Cooperativa, Humanitas University, Insieme nei Cortili e il Municipio 9 del Comune di Milano. Un momento di confronto che vuole proporre diversi punti di osservazione rispetto al tema dell’accoglienza e della pace.
A dare inizio ai lavori l’intervento di Silvio Ostoni, Presidente di Abitare, sul tema “Quando l’abitare diventa azione di pace”, sull’opportunità e l’importanza di azioni cooperative a sostegno dell’accoglienza.
Si prosegue con il racconto di un progetto di accoglienza promosso e realizzato da Fondazione Abitiamo e Abitare Società Cooperativa: operatori e ospiti degli appartamenti di via Cicerone – Niguarda raccontano l’esperienza di accoglienza.
A seguire tavola rotonda con analisi e riflessioni sulla guerra in corso sul territorio ucraino, con la partecipazione dei giornalisti Nello Scavo (Avvenire) e Alfredo Luis Somoza, Presidente ICEI e collaboratore Radio Popolare e Huffington Post.
Per informazioni: segreteria@fondazioneabitiamo.it