Giovedì 28 novembre dalle ore 9:30 alle 13:30 alla Cascina Nascosta in Viale Emilio Alemagna 14 a Milano si terrà l’edizione 2024 del Forum Agroecologia di Legambiente. Partecipano Federico Daidone, socio della cooperativa Canedo di Romagnese (PV) e Marco Fazio di Legacoop Lombardia.

Il Forum Agroecologia si propone come incontro annuale tra aziende protagoniste della transizione agroecologica lombarda, per promuovere valori e contenuti utili a un proficuo dialogo con i consumatori. L’evento è rivolto agli operatori del settore agroalimentare – aziende, distretti agricoli, operatori della filiera, della trasformazione e della distribuzione alimentare – ma anche ai consumatori, invitati a sperimentare scelte di acquisto e di consumo che aprano spazi di mercato alla transizione agroecologica, e a tutti gli enti ed organizzazioni interessati dalle tematiche.
L’evento si terrà giovedì 28 novembre dalle ore 9:30 alle 13:30 alla Cascina Nascosta in Viale Emilio Alemagna 14 a Milano, sarà inoltre possibile seguire i lavori in diretta streaming sui canali social di Legambiente Lombardia.

Alla tavola rotonda “Dal territorio alle filiere alimentari, sostenibilità per il Made in Lombardia” parteciperà Marco Fazio, responsabile cooperative agroalimentari e sostenibilità di Legacoop Lombardia. A raccontare la propria esperienza d’impresa, nel panel “La transizione agroecologica: che impresa!” sarà Federico Daidone, socio della cooperativa agricola Canedo di Romagnese (PV) .

Info, programma completo e iscrizioni: legambientelombardia.it