Scoperta e tutela del lago di Varese con la cooperativa Capolago

31 Agosto 2020

Due le iniziative in programma domenica 6 e lunedì 7 settembre organizzate dalla cooperativa in collaborazione con il Comune di Varese.

Nel rione a cavallo tra lago e capoluogo un gruppo di giovani ha fatto rinascere il circolo storico – “Cooperativa di consumo tra agricoltori e contadini di Capolago” – in un nuovo spazio di incontro e ristoro, curando una programmazione di iniziative attente al territorio. Tra queste due incontri, in programma domenica 6 e lunedì 7 settembre alla scoperta del porticciolo di Capolago, recentemente riqualificato, e del lago su cui si protende.
Domenica 6 settembre appuntamento alle 9.30 al Circolo (via Fé 21, Varese) per una camminata di circa 6 km tra racconti e aneddoti di un luogo storico. Lunedì 7 settembre la domanda che dà il titolo all’incontro con gli esperti – in programma al circolo alle ore 18.45 – è “Come sta il lago di Varese?”.
Le due iniziative, organizzate dalla cooperativa insieme con il Comune di Varese, si avvalgono della collaborazione di Legambiente, AQST Lago di Varese, G.E.V. Lombardia, Cintura Verde Sud Varese.

Per entrambi gli eventi è obbligatorio avere con sé la propria mascherina.