Assemblea di mandato 2020 Legacoop Produzione e Servizi

14 Luglio 2020

Si terrà mercoledì 27 ottobre 2020 in videocollegamento la prima assemblea di mandato di Legacoop Produzione e Servizi, l’Associazione Nazionale di rappresentanza delle cooperative di produzione, lavoro e servizi aderenti a Legacoop, nata dalla fusione tra Legacoop Servizi e Ancpl.

“Riprendiamo il lavoro insieme!” è lo slogan scelto da Legacoop Produzione e Servizi per invitare i cooperatori e le cooperatrici, dopo lo stop conseguente all’emergenza Covid-19, ad incontrarsi in videocollegamento all’assemblea di mandato fissata nella giornata di 27 ottobre 2020 (dopo le misure contenute nel Dpcm del 18 ottobre in materia di sicurezza si è deciso di non tenere l’assemblea in presenza).
E’ disponibile online (CLICCA QUI) il sito dedicato, con un’area che contiene la documentazione utile al dibattito e al confronto delle cooperative associate e dei territori nel percorso verso l’Assemblea (cui andrà ad aggiungersi un’Appendice che sarà sottoposta ad approvazione della Direzione a settembre) e una sezione relativa alle Assemblee territoriali (che viene costantemente aggiornata sulla base della riprogrammazione in corso).
Sarà successivamente inserita una sezione relativa alle modalità di svolgimento dell’Assemblea con tutte le info utili.

L’Assemblea regionale, del Dipartimento Produzione e Servizi di Legacoop Lombardia, è programmata per il giorno giovedì 15 ottobre 2020 alle ore 10 al Teatro del Buratto (Via Giovanni Bovio 5) a Milano.

Legacoop Produzione e Servizi conduce la sua azione di rappresentanza ispirandosi ai principi di legalità, di sostenibilità sociale ed ambientale; sostiene la crescita delle imprese esistenti e la promozione di nuove cooperative. La tutela e lo sviluppo dell’occupazione e la valorizzazione del ruolo del socio lavoratore sono al centro del proprio impegno.
Aderiscono all’associazione le cooperative dei settori: costruzioni e impianti, logistica e trasporti, manifatturiero e industriale, pulizie, servizi integrati, facility management e igiene ambientale, ristorazione, vigilanza privata e servizi fiduciari, beni culturali, progettazione, ingegneria, consulting e ict.
In Lombardia il Dipartimento Produzione e Servizi, coordinato da Sergio Fiorini, associa oltre 150 cooperative, 15 mila soci e oltre 15 mila occupati.