Maria Rosaria Lacelli, coordinatrice del Comparto attività produttive e inserimenti lavorativi della cooperativa sociale lodigiana, racconta in un video le attività e le esperienze di autonomia e lavoro.

Un video per conoscere meglio il servizio di inserimento lavorativo che la cooperativa sociale Famiglia Nuova attiva con le comunità terapeutiche del lodigiano.
Il Comparto Attività Produttive e Inserimenti Lavorativi rappresenta la parte b della cooperativa e si occupa di creare lavoro per le fasce più deboli, attraverso servizi semplici, svolti con il più alto indice di attenzione.
Nel video Maria Rosaria ci racconta la quotidianità di questo comparto e le immagini ci fanno vedere i luoghi di lavoro in cui è attivo e ci fanno conoscere alcuni degli operatori all’opera: uomini e donne fieri dell’opportunità che stanno vivendo.
L’inclusione lavorativa, nelle parole di Maria Rosaria, è “un modo per ricominciare a ricrearsi un’autonomia, anche cittadina, di riabituarsi alla quotidianità”.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy e Cookie policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Info sul servizio: famiglianuova.com