Avviso 48 Fon.Coop, al via un ciclo di seminari tematici

13 Ottobre 2021

CONDIVIDI


Il Fondo interprofessionale per la formazione continua Fon.Coop organizza un ciclo di seminari tematici per offrire spunti teorici e indicazioni pratiche sui tre obiettivi dell’Avviso 48. Primo appuntamento in programma giovedì 14 ottobre alle ore 16 sull’innovazione organizzativa.

Un ciclo di seminari tematici per promuovere una formazione il più possibile coerente con le strategie più innovative e sostenibili delle imprese. E’ l’obiettivo di Fon.Coop, Fondo interprofessionale per la formazione continua, per sostenere innovazione e sostenibilità.

Primo appuntamento in programma:
Giovedì 14 ottobre dalle ore 16:00 alle ore 17:30 – ISCRIVITI QUI
Innovazione Organizzativa → con Alessandro Hinna, Ordinario di Organizzazione aziendale e Coordinatore del Master Universitario di I livello in “Economia della Cultura: Politiche, Governo e Gestione” presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”; Coordinatore scientifico e didattico della Scuola dell’Amministrazione (SNA) – Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Secondo appuntamento:
Lunedì 18 ottobre dalle ore 11:00 alle ore 12:30 – ISCRIVITI QUI
Innovazione Digitale → con Massimo Canducci, Professore a contratto di Innovation Management all’Università di Torino e di Consultancy and Soft Skills al MIBE dell’Università di Pavia; Chief Innovation Officer del Gruppo Engineering; docente della Fondazione Pico; editorialista su tematiche dell’innovazione per Il Sole 24 Ore e La Repubblica.

Terzo appuntamento:
Martedì 2 novembre dalle ore 16:00 alle ore 18:00 – ISCRIVITI QUI
Innovazione Sociale → con Stefano Micelli, Ordinario di economia e gestione delle imprese presso l’Università ca’ Foscari di Venezia, direttore scientifico della Fondazione Nord Est, editorialista su tematiche di innovazione imprenditoriale per Il Sole 24 Ore → con Paolo Venturi, Direttore di AICCON, docente di imprenditorialità sociale e innovazione sociale presso l’Università di Bologna; componente del Consiglio Nazionale del Terzo settore e del Comitato Scientifico della Fondazione Symbola, di Corriere Buone Notizie, del CNV – Centro nazionale per il Volontariato e della Social Impact Agenda per l’Italia. Al professor Paolo Venturi sono affidate le conclusioni del ciclo dei seminari.

I seminari si svolgono attraverso la piattaforma Cisco Webex.

Per approfondire l’Avviso 48 clicca qui.

CONDIVIDI