Fondazione Unipolis stanzia 400 mila euro per sostenere progetti presentati da organizzazioni non profit nelle tre categorie: disuguaglianze, mobilità, welfare.
disuguaglianze: soluzioni in grado di favorire una crescita umana, sociale ed economica delle persone e delle società, contrastando le disuguaglianze di natura geografica, su base generazionale, di genere o di provenienza, aiutando i più vulnerabili e operando per garantire crescita e capacitazione di ogni essere umano.
mobilità: proposte per garantire una mobilità a misura di persona, maggiore vivibilità e benessere delle città, accessibilità delle aree urbane ed extra-urbane, soprattutto attraverso la promozione di un uso consapevole della strada per sensibilizzare comportamenti virtuosi.
welfare: progetti per accrescere la qualità di vita, rispondendo all’emersione di nuove esigenze e riducendo il divario tra bisogni e servizi, stimolando azioni a tutela del diritto universale al benessere psico-fisico, a favore della corretta alimentazione, dell’attività fisica e psicomotoria, offrendo anche servizi sociosanitari a chi ha difficoltà di accesso.
I progetti possono essere presentati dai seguenti soggetti in qualità di organizzazione proponente: associazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, altri Enti del Terzo Settore, cooperative sociali e/o loro consorzi, imprese sociali. Possono essere partner anche altre tipologie di soggetti giuridici non rientranti nelle categorie sopra elencate, come istituzioni pubbliche (Comuni, Regioni, Università, etc.) e imprese private.
La richiesta di contributo non potrà essere superiore a 100.000 euro. Inoltre, il contributo richiesto non potrà essere superiore al 75% dei costi totali e non inferiore ad almeno il 20% del budget complessivo.
Il bando ACT è aperto dal 25 settembre al 31 ottobre 2024 (ore 13.00)
Scarica il bando: fondazioneunipolis.org
Ente: Fondazione Unipolis
Scadenza: 31 ottobre 2024
Link: fondazioneunipolis.org