Competenze per la transizione industriale e la sostenibilità delle imprese
La misura regionale sostiene lo sviluppo delle competenze delle PMI lombarde per la transizione industriale e la sostenibilità. L’agevolazione consiste in un voucher formativo che consente ai lavoratori di partecipare ai corsi di formazione elencati nel Catalogo competenze per la transizione industriale e la sostenibilità delle imprese, in attuazione degli obiettivi del Programma Regionale FESR 21-27 a sostegno della transizione digitale e green dei processi produttivi.
Il voucher ha un valore massimo di € 4.000 annui per singolo lavoratore/libero professionista, per ogni singola annualità. Ogni impresa avrà a disposizione un importo massimo di € 12.000 spendibili su base annua.
Le domande di voucher formativo saranno selezionate tramite una procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di invio sulla piattaforma Bandi e Servizi.
Per maggiori informazioni: regione.lombardia.it
AGGIORNAMENTO 8 LUGLIO 2024:
Con la Delibera n. 2722 del 8 luglio 2024, la platea dei beneficiari è stata estesa anche alle MPMI lombarde, oltre che ai lavoratori autonomi e ai liberi professionisti. La data di apertura dello sportello per le domande dei nuovi soggetti beneficiari verrà comunicata nelle prossime settimane, con la pubblicazione del nuovo decreto. Lo sportello è attualmente aperto per i beneficiari già previsti con il bando iniziale.
Ente: Unioncamere Lombardia
Link: bandi.regione.lombardia