Bando InnovaTurismo

26 Luglio 2022

CONDIVIDI


Il bando intende favorire la ripresa della domanda turistica sui territori lombardi attraverso un intervento straordinario di sostegno a imprese e partenariati di almeno tre imprese che realizzino progetti in grado di migliorare la fruizione delle esperienze turistiche, aumentare la sostenibilità ambientale dei servizi offerti, rendere più sicura l’esperienza turistica, aumentare la qualità dei dati disponibili, rafforzando quindi le filiere turistiche e le imprese che ne fanno parte.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto.
L’investimento minimo per l’impresa che partecipa in forma singola è pari a euro 10.000,00, l’investimento minimo per partenariato è pari a euro 25.000,00. Ciascuna impresa appartenente al partenariato deve sostenere un investimento minimo di 2.500,00 euro all’interno del progetto.

Saranno finanziate soluzioni che dimostrino la capacità di migliorare la fruizione delle esperienze turistiche e del patrimonio culturale e che possano diversificare, ramificare, valorizzare e rendere accessibile, anche attraverso il digitale, l’offerta turistica.
Alcuni esempi: servizi avanzati al cliente in chiave di digitalizzazione (digital concierge, chatbox, realtà aumentata); servizi innovativi per la gestione dei flussi; strumenti innovativi di comunicazione/marketing digitale; soluzioni per lo sviluppo di nuovi servizi di sostenibilità ambientale.
Tra le spese ammissibili sono inclusi i servizi di consulenza necessari alla diffusione, marketing, comunicazione, studi di fattibilità, piani aziendali o allo sviluppo delle soluzioni (fino a un massimo del 50 %).

Per la profilazione e presentazione della domanda Unioncamere Lombardia ha realizzato un video tutorial: VAI AL VIDEO

SCARICA IL BANDO

Ente: Unioncamere Lombardia
Scadenza: 30 settembre 2022 ore 12

CONDIVIDI