Capolago, giornata del riuso in cooperativa

25 Giugno 2020

CONDIVIDI


La cooperativa della provincia di Varese ha organizzato, per lunedì 29 giugno dalle 18 alle 20, un incontro dedicato al riuso, per rigenerare materiale informatico e idee.

Continua l’attività sociale e ambientale del Circolo Operai e Contadini di Varese Capolago, che alla ripresa delle attività ha da subito unito la capacità di fare comunità, attorno ai bisogni.
Dall’idea di rigenerare materiale informatico – server, computer, laptop, monitor, stampanti, telefoni, toner e altri accessori – non più utilizzati o da smaltire, nasce la collaborazione con un’azienda della provincia di Milano che provvederà a dare nuova vita ai dispositivi.
Come commenta Elisa Carcano, socia della cooperativa: “Abbiamo pensato: perché anziché andare in discarica, e creare quindi inquinamento, non creiamo un evento nel quale chi vuole può portarci il materiale cosi facciamo del bene all’ambiente?”.
Chi avesse voglia di rigenerare, materiali e idee, può recarsi in cooperativa (Via Fe’ 21, Varese) lunedì 29 giugno, dalle 18 alle 20.

CONDIVIDI