Carbonia 3, call per idee in cerca di casa

2 Maggio 2022

CONDIVIDI


Nell’ambito del progetto Carbonia 3 – Conoscersi da vicini, sostenuto da Fondazione di Comunità Milano con il Bando 57, Fondazione Dar intende accompagnare un gruppo composto da abitanti del caseggiato e realtà attive nel quartiere Quarto Oggiaro in un percorso di attivazione, partecipazione e gestione degli spazi comuni. Call per idee aperta fino al 23 maggio 2022.

Con l’obiettivo di creare legami comunitari, sostenere l’acquisizione di competenze individuali, e accompagnare la relazione del progetto abitativo e degli abitanti col territorio circostante attraverso un modello di gestione condivisa è stata lanciata la Call per idee in cerca di casa.
Rivolta ad associazioni, cooperative o enti alla ricerca di uno spazio per le proprie attività, la call accoglie proposte da realizzare negli spazi comuni di Carbonia 3 nel quartiere milanese di Quarto Oggiaro. L’edificio sito in Via Carbonia 3 dal 2020 è in gestione alla cooperativa di abitanti Dar=Casa e ospita giovani e famiglie in esperienze di abitazione temporanee, in un clima accogliente e cooperativo. Laboratori per bambini, sportelli per l’aiuto compiti, una biblioteca di condominio, sono alcune delle attività messe in campo per agire un vicinato solidale in grado di promuovere la conoscenza reciproca.
Con l’obiettivo di dare continuità al progetto e di stimolare progettazione partecipata, la call per idee promossa da Dar immagina nuovi usi degli spazi – in comodato d’uso gratuito – e dunque nuove relazioni.

Per maggiori informazioni sul bando e sulle modalità di partecipazione: fondazionedaronlus.org

CONDIVIDI