Charta, libri in viaggio su due e quattro ruote

11 Agosto 2020

La cooperativa mantovana che opera in biblioteche, scuole, archivi e musei, porta i libri in giro anche d’estate con il bibliobus, che percorre il suo tour tra Mantova, provincia e altre regioni, e in bici, con consegne a domicilio.

Colorato d’azzurro, il bibliobus di Charta arriva nelle province lombarde e non solo per letture, laboratori e momenti di socialità attorno ai libri. Conosciuto da tutti come l'”Azzurrone”, il bibliobus ha già fatto tante tappe e altre lo attendono, in giro tra Mantova, provincia e altre regioni. Ad animarlo i soci della cooperativa Charta che quest’anno festeggia i suoi 30 anni di attività culturale e sociale.
I prossimi appuntamenti della biblioteca viaggiante sono in programma a Gazzuolo, in provincia di Mantova, per domenica 16 agosto e venerdì 28 agosto.

Non solo su quattro ruote, i libri con Charta arrivano anche su due ruote con il servizio “Speedy Book”, la consegna a domicilio in bici attiva a San Giovanni in Croce (CR), dove la cooperativa ha in gestione la biblioteca comunale che quest’anno sarà aperta tutta agosto (eccetto il 15).

Per Charta, come si legge dal sito della cooperativa, “la biblioteca è un servizio culturale ed informativo per tutta la comunità, crocevia di attività, idee ed informazioni: una struttura in grado di offrire servizi, materiali e risorse che concorrono a stimolare gli interessi e le passioni di ciascuno”.