Alla cooperativa Cogess il Premio Milano Donna 2021

30 Luglio 2021

CONDIVIDI


Premiato, in Sala Alessi alla presenza del Sindaco Sala, il progetto “Donne dal mondo, nel mondo” rivolto alle donne straniere per rafforzarne la partecipazione alla vita della collettività.

Un progetto per l’empowerment delle donne straniere in ambito lavorativo, per rafforzarne le competenze e le capacità, e sostenerle nella ricerca di un’occupazione. Il progetto si rivolge a donne di origine straniera e prevede un corso pratico di italiano, un percorso di bilancio di competenze, supporto nella stesura del cv, uscire sul territorio per contatti con diverse realtà e testimonianze al femminile.
Ideato e sviluppato dalla cooperativa sociale Cogess, il progetto “Donne dal mondo, nel mondo” ha vinto il Secondo Premio Milano Donna per il Municipio 3, indetto dal Comune di Milano, su iniziativa della Delegata del Sindaco alle pari opportunità Daria Colombo e con la collaborazione dei Municipi.

Come ha commentato il Sindaco  Giuseppe Sala nel corso della premiazione: “I progetti che premiamo oggi hanno mirato a favorire l’integrazione nel tessuto sociale, a promuovere l’autonomia e l’indipendenza, a prevenire la piaga dei maltrattamenti e della violenza tra le mura domestiche. Progetti che hanno portato benefici alle donne e indirettamente hanno rappresentato un supporto alle famiglie, realizzando quella rete di sostegno e prossimità insostituibile nei quartieri”.

Il primo corso partirà a settembre. Per info: comune.milano.it/-/premio-milano-donna-2021

CONDIVIDI