Coop for Africa, raccolta fondi per 250mila dosi di vaccino

3 Gennaio 2022

CONDIVIDI


Coop Lombardia, assieme alle altre cooperative regionali, sostiene la campagna di raccolta fondi per favorire le vaccinazioni e la lotta al Covid nel continente africano dove solo il 7% della popolazione è vaccinato.

“Per qualcuno essere no vax non è una scelta”, recita lo slogan della campagna Coop con l’obiettivo di raccogliere fondi per almeno 250mila dosi da destinare al continente africano.
Per aderire alla campagna è possibile lasciare un contributo alle casse degli oltre 1100 punti vendita Coop – inclusi quelli della Lombardiaattraverso la piattaforma online Eppela oppure sul conto corrente dedicato (Iban IT12E0200805364000106277813). L’obiettivo è superare un milione di euro, necessari per vaccinare oltre 250 mila persone.
L’iniziativa vede le cooperative di consumatori al fianco di tre realtà umanitarie già impegnate sul campo: l’Agenzia Onu per i rifugiati-UNHCR, la Comunità di Sant’Egidio e Medici Senza Frontiere.
Come ha spiegato all’Ansa il presidente di Coop Lombardia Daniele Ferrè:
“L’iniziativa, in linea con il dna solidale di Coop, obbedisce a un’esigenza umanitaria e di prevenzione sanitaria per la popolazione africana ma incarna anche una visione più ampia: la difesa dall’epidemia deve diventare impegno globale”.

Info: partecipacoop.org

CONDIVIDI