Cooperative 4.0, bandi e incentivi per trasformare la tua impresa

17 Maggio 2022

CONDIVIDI


In programma lunedì 23 maggio alle 14:30 l’evento online della Fondazione PICO – Digital Innovation Hub di Legacoop – per approfondire bandi, fondi e incentivi dedicati all’innovazione attualmente attivi presso il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) e Coopstartup.

REGISTRATI AL WEBINAR

SCARICA IL PROGRAMMA

Tra le misure in arrivo – per i settori di industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, servizi, commercio, turismo – segnaliamo l’agenda di maggio del MiSE:

11 maggio ore 10 – Accordi per l’innovazione.
Pubblicato il decreto che disciplina la procedura di presentazione delle domande per le imprese che svolgono attività industriali, agroindustriali, artigiane e che presentano progetti d’importo superiore a 5 milioni di euro per realizzare nuovi prodotti e innovativi modelli produttivi.
Lo sportello per richiedere gli incentivi è aperto dalle 10 dell’11 maggio 2022.

18 maggio ore 10 – Investimenti sostenibili 4.0.
Un regime di aiuto per il sostegno, nell’intero territorio nazionale, di nuovi investimenti imprenditoriali innovativi e sostenibili. L’obiettivo è favorire la trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa, al fine di superare la contrazione indotta dall’emergenza Covid e di orientare la ripresa degli investimenti verso ambiti strategici per la competitività e la crescita sostenibile del sistema economico.
È possibile inviare le domande a partire dalle 10 del 18 maggio.

19 maggio ore 10 – Fondo impresa femminile
Fondo da 160 milioni di euro di risorse per incentivare le donne ad avviare e rafforzare nuove attività relative a progetti innovativi nei settori dell’industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, servizi, commercio e turismo.
Per avvio nuove imprese femminili o costituire da meno di 12 mesi: presentazione delle domande a partire dalle 10 del 19 maggio 2022.
Per imprese costituite da più di 12 mesi: presentazione domande dalle 10 del 7 giugno 2022.

19 maggio ore 12 Credito d’imposta Società Benefit
A partire dal 19 maggio e fino al 15 giugno 2022 le imprese presenti sul territorio nazionale che si sono costituite o trasformate in società benefit nel corso del 2020 e 2021, potranno presentare domanda per richiedere il credito d’imposta messo a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico.

Fonte: pico.coop

CONDIVIDI