Il commento di Marco Fazio, coordinatore GDL comunità energetiche Legacoop, al webinar organizzato dall’Ufficio Innovazione, Energia e Ambiente di Legacoop e GSE lo scorso 26 gennaio (info).

“Per Legacoop la produzione e consumo di energia in forma condivisa, partecipata, comunitaria è un tema strategico per diverse ragioni: la centralità della questione energetica per la sostenibilità economica e sociale delle imprese e dei territori, la diffusione di nuova cooperazione, la lotta alle disuguaglianze e ai cambiamenti climatici. A dimostrare che è per noi una priorità è il progetto predisposto dal gruppo nazionale sulle Comunità energetiche, un luogo di scambio, sensibilizzazione, formazione, accompagnamento per la creazione di comunità energetiche in forma cooperativa. L’incontro del 26 gennaio è solo una tappa, manterremo l’impegno con il GSE di continuare a costruire momenti di approfondimento e confronto”.

Info: legacoop.coop