Coopservizi, al via il contest per il nuovo logo

18 Settembre 2020

La società cooperativa di servizi alle imprese, rinnovata di recente nella governance, lancia ora una call per rinnovare l’identità visiva. Candidature entro il 16 ottobre 2020.

Cooperazione e servizi. Già dal nome Coopservizi racconta la sua identità di “cooperativa per le cooperative” in grado di rispondere ai bisogni specifici delle imprese di cui conosce e condivide valori e identità. Proprio il lavoro sull’identità, dopo il restyling societario dello scorso luglio, apre una nuova fase per Coopservizi, focalizzata su servizi di consulenza strategica, dalla stesura di piani industriali all’assistenza nella presentazione di bandi e richieste di finanziamento, dal controllo di gestione ai piani di comunicazione e marketing.
Il primo step di questo importante processo è visivo: la creazione di un logo che ne racconti i valori storici – la società è nata nel 1974 nell’ambito delle strutture di sistema di Legacoop Lombardia – e quelli futuri, con un taglio di innovazione evidente.
Nasce così l’idea di una call, rivolta a singoli e società, per realizzare un nuovo logo, tecnicamente cercasi “restyling del logotipo e ideazione di un elemento iconografico” come recita il regolamento pubblicato online, con tutte le informazioni utili alla partecipazione, dalla richiesta ai compensi, possibile entro il 16 ottobre 2020.
Per informazioni: CLICCA QUI