Secondo webinar Coopservizi sul Superbonus 110%

6 Novembre 2020

CONDIVIDI


Coopservizi organizza un secondo incontro di approfondimento pratico sul tema del Superbonus 110% per la giornata di mercoledì 11 novembre 2020 dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Dopo il primo appuntamento dedicato alla progettazione finalizzata all’efficientamento energetico degli edifici, Coopservizi presenta un nuovo focus sugli aspetti amministrativi e fiscali legati all’accesso al Superbonus 110%, in collaborazione con le cooperative: ènostra, Coprat, Novabita, Solaris Lavoro e Ambiente e CoIB Consorzio Imprese Bresciane.

Durante l’incontro, in programma mercoledì 11 novembre 2020 dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il dott. Franco Savoldi (CoIB) presenterà l’iter burocratico necessario a certificare i crediti ai fini della cessione agli istituti bancari.

Informazioni e iscrizioni: CLICCA QUI

Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.
Le nuove misure si aggiungono alle detrazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli per la riduzione del rischio sismico (c.d. Sismabonus) e di riqualificazione energetica degli edifici (cd. Ecobonus).
Tra le novità introdotte, è prevista la possibilità, al posto della fruizione diretta della detrazione, di optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante. In questo caso si dovrà inviare dal 15 ottobre 2020 una comunicazione per esercitare l’opzione. Il modello da compilare e inviare online è quello approvato con il provvedimento dell’8 agosto 2020. Maggiori informazioni: clicca qui.

 

CONDIVIDI