DIGITAL WEEK IN CASCINA COTICA CON RETE AL FEMMINILE

Incontri cooperativi nel programma della seconda edizione dell’evento dedicato all’educazione, alla cultura e all’innovazione digitale promosso dal Comune di Milano e dall’assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici.

Le nuove tecnologie pervadono sempre più ogni aspetto della nostra vita e delle nostre città. Possono essere utilizzate a vantaggio del benessere di tutti, ma devono anche essere conosciute per poterle gestire al meglio.

“Da grandi poteri derivano grandi responsabilità”. Con responsabilità intendiamo conoscenza: conoscere, infatti, significa anche sapere gestire. Rete al Femminile propone un intervento integrato con la parola d’ordine di Cascina Cotica: “Educazione” e il supporto di Coop Lombardia.

La qualità dell’esperienza relazionale dipende dalle persone. I percorsi di crescita ora sono facilitati da una serie di strumenti (Skype, Hangout, Zoom) che permettono di lavorare su se stessi anche da casa. Tuttavia ci chiediamo: la tecnologia influisce sulla relazione umana? Monica Amarillis Rossi e Laura Sara Milani di Rete al Femminile Milano vi accompagneranno in un’esperienza di coaching e di counseling di persona, attraverso il canale digitale in una lecture di 1 ora, domenica 17 marzo dalle 18:00 alle 19:00.

(E’ necessario registrarsi poichè la location ha una disponibilità di 60 posti)

Rete al Femminile è un’associazione di promozione sociale che esiste in più di 20 province italiane. Nata l’8 marzo 2016, raccoglie libere professioniste e imprenditrici donne del territorio per fare formazione, networking e condivisione di conoscenze. La lecture è organizzata in collaborazione con la sede locale di Milano che conta più di 150 iscritte – https://www.facebook.com/ReteAlFemminileMilano

Cascina Cotica è una struttura restaurata e riportata a nuova vita dalla cooperativa Delta Ecopolis. Con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per il quartiere e la città, Cascina Cotica organizza anche momenti di relazione, di formazioni, convegni, seminari, dibattiti su tematiche sociali e ambientali, giornate ricreative e di integrazione multiculturale, showcooking, conoscenza e degustazioni. Come raggiungerci – Dove parcheggiare

Pagine facebook: Rete al Femminile Milano – Cascina Cotica Cooperativa