DETTAGLIANTI ANCD

L’Associazione nazionale cooperative tra dettaglianti (ANCD) è la struttura politico-sindacale delle cooperative aderenti al Consorzio Nazionale Conad. L’associazione opera affinché la cooperazione fra imprenditori commerciali indipendenti sia protagonista dei processi di qualificazione e innovazione della rete distributiva italiana essendo in grado di rispondere al meglio ai bisogni, alle aspettative dei clienti, di tutti gli stakeholder e con particolare attenzione ai territori e al contesto sociale.

A questo scopo, l’ANCD si occupa di:

• assistere e tutelare le imprese cooperative associate;
  • elaborare le linee di politica associativa del sistema ANCD Conad, con particolare attenzione alla valorizzazione del ruolo degli imprenditori associati e alla governance cooperativa;
  • elaborare progetti manageriali con valenza di sistema;
  • sollecitare e promuovere proposte legislative a sostegno del sistema associativo;
  • rappresentare e sostenere la cooperazione tra dettaglianti nei rapporti con le istituzioni nazionali e internazionali, le amministrazioni pubbliche centrali e locali, le organizzazioni economiche, politiche, sindacali e sociali nazionali, comunitarie e internazionali.

ANCD è articolazione settoriale di Legacoop, Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue.

Associazione Nazionale Cooperative Dettaglianti
Via A. Guattani 9
Tel: 06.4403 689
Fax 06.4425 2780
ancd@ancd.it

VUOI SCOPRIRE LE COOPERATIVE DEL DIPARTIMENTO?