La prima cooperativa energetica in Italia che produce e fornisce ai soci energia sostenibile, etica, 100% rinnovabile, si prepara per festeggiare i suoi primi 10 anni con un evento unico a cui prenderà parte anche Attilio Dadda, presidente Legacoop Lombardia e vice presidente Legacoop Nazionale.

Sito dei due impianti eolici collettivi realizzati dalla cooperativa grazie alla partecipazione di socie e soci, sarà Gubbio ad ospitare la due giorni di festeggiamenti che  si terranno il 7 e 8 settembre 2024. Un evento di celebrazione, svago, condivisione e campeggio che ha visto l’adesione di circa 200 persone, per una festa collettiva che celebri, oltre alla cooperativa, il territorio e le sue storie.
La festa di sabato 7 settembre – con concerto, mercatini e laboratori – si terrà in un campo appositamente allestito in località Salia, dove sarà anche possibile campeggiare. Domenica 8 settembre invece l’appuntamento è presso la turbina del Cerrone, a circa 2,5 km dall’area di campeggio, per un momento celebrativo e di saluti finali. Per l’occasione interverrà Attilio Dadda, presidente Legacoop Lombardia e vice presidente Legacoop Nazionale.
Per maggiori informazioni sul programma: enostra.it

Fondata nel 2014 a Milano, ènostra è il fornitore elettrico cooperativo, a finalità non lucrativa, che vende ai propri soci solo elettricità rinnovabile proveniente da impianti fotovoltaici, eolici e idroelettrici con garanzia d’origine. Un’impresa di comunità, ovvero un’impresa che svolge servizi ed attività per la collettività, creando occasioni di partecipazione e coinvolgimento dei singoli e delle reti sociali a favore della transizione energetica dal basso.