Estate varesina al via, con Coop Lombardia e Coopuf

16 Luglio 2020

Da stasera e fino all’8 settembre in programma eventi di musica e cinema con il Festival Black & Tube, un evento nato dalla forte volontà di collaborazione delle realtà varesine: enti pubblici, privati e settori del volontariato culturale che sono la chiave per una ripresa delle attività ludiche di qualità.

Dieci concerti di spessore e a prezzi calmierati, dalla musica afroamericana a quella popolare, per il coinvolgimento di un pubblico eterogeneo che ora più che mai ha sete di musica e cultura. Ad aprire stasera, giovedì 16 luglio, il Festival Black & Tube sarà il concerto di Omar Pedrini, uno show elettroacustico in duo in cui l’artista ripercorrerà la sua carriera, dalle origini fino ad arrivare ai brani più recenti.

Insieme al Black & Tube Festival, quest’anno ritorna anche Esterno Notte, la rassegna di cinema sotto le stelle organizzata da Filmstudio 90, il cineclub della storica Cooperativa Unione Familiare Coopuf, costituitasi nel 1920.
Giunta ormai alla 33ª edizione, la rassegna cinematografica proporrà 50 proiezioni, che si terranno ai Giardini Estensi di Varese e nei Comuni di Angera, Besozzo, Castiglione Olona, Induno Olona, Tradate e Viggiù.

Coop Lombardia è sponsor della rassegna.

Informazioni sul programma: CLICCA QUI