FACCIAMO UN 48! PER COPROGETTARE IN SICUREZZA

23 Giugno 2020

“Facciamo un 48!” è il titolo del ciclo di incontri, in diretta Facebook, con cui la cooperazione sociale di Legacoop Lombardia incontra cooperatori e amministratori locali per discutere di nuove forme di servizi alla persona. Secondo appuntamento lunedì 29 giugno alle ore 15.

Il programma comprende 4 incontri trasmessi in diretta sulla pagina Facebook di Legacoop Lombardia.
Dopo l’incontro dell’11 giugno sulle sinergie tra comuni e cooperative per riconvertire e rivedere i servizi per la comunità, il ciclo prosegue con l’incontro in programma lunedì 29 giugno alle ore 15. Con l’estate che ha aperto la nuova stagione della coprogettazione, ripartiamo dal lavorare insieme, per riaprire i nostri servizi in sicurezza.
Con: Loredana Poli, Assessore del Comune di Bergamo e Presidente del Dipartimento Educazione di Anci Lombardia; Luca Conte, Associazione Lombarda Cooperative Consumo; Pierpaolo Forello, Presidente Uniabita.
Coordinano: Marta Battioni e Felice Romeo del Dipartimento Welfare di Legacoop Lombardia.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di mutuare i casi di maggiore interesse e sinergia attiva per esportarli e di focalizzare opportunità e modelli innovativi in risposta ai nuovi bisogni, con particolare attenzione alla sicurezza, partendo dalle filiere cooperative che lavorando insieme possono far nascere forme di economia circolare e progettare nuove risposte di valore e sostenibili.