Fare teatro ai tempi del Covid-19

6 Luglio 2020

CONDIVIDI


Il Teatro Magro di Mantova prosegue la sua programmazione estiva di eventi e spettacoli, nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza.

Tra le cooperative che animano l’estate mantovana c’è il Teatro Magro, una realtà complessa che si occupa di formazione con tecniche teatrali, produzioni teatrali e performance anche rivolte al mondo profit, service tecnici e progettazione territoriale.
Dal 2010 la cooperativa gestisce lo spazio Home, un’ex officina meccanica rivalutata e adibita ad uffici, magazzino e sala prove. E’ nel cortile di Home, nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza, che si terrà il prossimo spettacolo in cartellone: A menadito. Produzione under35 di Teatro Magro, A menadito è un ciclo di incontri teatrali/performativi dedicati a libri (famosi e non) in cui i due attori presenti in scena conoscono interamente a memoria un libro ciascuno. Il pubblico ha la facoltà di aprire il libro ad una pagina casuale e l’attore, dopo una rapida lettura introduttiva delle prime righe, comincia a raccontare, da quel punto in poi, cosa accade nel libro. Tutto a memoria. Tutto a menadito. E così, da uno stralcio di narrazione si aprono frammenti performativi: aneddoti, collegamenti, rimandi, risposte, epiloghi, immagini e suggestioni.
Lo spettacolo è in programma giovedì 9 luglio e giovedì 23 luglio alle ore 21.30.
Il 9 luglio tratto da “Il grande quaderno” di Ágota Kristóf con Iulia Puscasu e “Di cosa parliamo quando parliamo d’amore” di Raymond Carver con Rebecca Cenzato; il 23 luglio tratto da “Il Giardino dei Finzi-Contini” di Giorgio Bassani con Desirée Mora e “Cuore di Tenebra” di Joseph Conrad con Francesca Annibaletti.

La programmazione teatrale di luglio prosegue con:

TIPI consanguinei 34 | Carlo Z. Ferdinando Z. – Teatro Magro | spettacolo
Giovedì 16 Luglio 2020 | ore 21.30 | cortile HOME di Teatro Magro (Mantova)

S in 5 | Shakespeare in 5 minuti – Teatro Magro | spettacolo
Sabato 18 e Domenica 19 Luglio 2020 | centro storico di Mantova
evento libero e gratuito all’interno dell’evento “Mantova Estate 2020” del Comune di Mantova

Per informazioni: teatromagro.com

CONDIVIDI