Giovedì 28 novembre a Milano il CRU Lombardia di Unipol organizza, con il patrocinio di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, l’incontro “L’educazione finanziaria dei giovani. Investire e fare impresa per un futuro sostenibile”. 

L’evento intende porre al centro del dibattito pubblico il tema, raramente preso in esame, del rapporto delle giovani generazioni (Generazione Z e Millenials) con il denaro, attraverso tre diverse angolazioni prospettiche: l’educazione finanziaria, gli investimenti, l’imprenditoria giovanile. Questi tre argomenti verranno affrontati in ottica di sviluppo sostenibile, avendo come riferimento l’Agenda 2030 con i suoi SDGs. Attraverso il contributo di molteplici attori pubblici e privati, del mondo accademico e scientifico e delle realtà associative di rappresentanza, verranno forniti stimoli di riflessione al fine non solo di arricchire i punti di vista ma anche di ragionare su soluzioni praticabili, a beneficio delle giovani generazioni, della collettività e dei policy maker.
Alla tavola rotonda dedicata all’imprenditoria giovanile parteciperà Matteo Colombo, presidente della cooperativa Studio Kernel associata a Legacoop Lombardia.

L’evento che si terrà dalle ore 10 alle ore 13 nella Sala Morghen del Palazzo Confesercenti (Via G. Sirtori 3) è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite: https://bit.ly/cru_milano2024

SCARICA IL PROGRAMMA