18 novembre: webinar Fondo nuove competenze

16 Novembre 2020

Mercoledì 18 novembre alle ore 11 si terrà il webinar organizzato da Legacoop Lombardia e Cesvip Lombardia dedicato al Fondo nuove competenze istituito presso l’ANPAL ai sensi dell’art. 88 comma 1 del decreto-legge 19 maggio 2020, n.34.

Il Fondo, rivolto alle aziende e ai datori di lavoro, ha la finalità di innalzare il livello del capitale umano nel mercato del lavoro, offrendo ai lavoratori l’opportunità di acquisire nuove o maggiori competenze e di dotarsi degli strumenti utili per adattarsi alle nuove condizioni del mercato del lavoro, sostenendo le imprese nel processo di adeguamento ai nuovi modelli organizzativi e produttivi determinati dall’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Le aziende e i datori di lavoro possono realizzare specifiche intese di rimodulazione dell’orario di lavoro per mutate esigenze organizzative e produttive dell’impresa ovvero per favorire percorsi di ricollocazione dei lavoratori, con le quali parte dell’orario di lavoro viene finalizzato alla realizzazione di appositi percorsi di sviluppo delle competenze del lavoratore.

Mercoledì 18 novembre alle ore 11 con gli esperti di Cesvip Lombardia, indagheremo le potenzialità del nuovo fondo che dispone di 730 milioni di euro destinati alla formazione.
Ricordiamo che: i soggetti destinatari sono imprese di qualsiasi settore e dimensioni; c’è copertura totale del costo del lavoro per tutte le ore di formazione (massimo 250 ore); non ci sono limitazioni del numero dei dipendenti.

Per la partecipazione al webinar è necessario iscriversi tramite modulo che troverete cliccando QUI
Il link per collegarsi all’incontro tramite piattaforma Zoom verrà inviato via e-mail agli iscritti.

Maggiori informazioni sul Fondo: clicca qui