FUTURA2!: UN MILIONE DI EURO A TASSO ZERO PER LE COOPERATIVE ADERENTI A LEGACOOP

21 Ottobre 2020

CONDIVIDI


Coopfond, il fondo mutualistico di Legacoop, sostiene nuovamente la liquidità delle cooperative stavolta dei settori agroalimentare, pesca e produzione e servizi per aiutarle ad affrontare le conseguenze dell’emergenza Coronavirus: finanziamenti da 25 mila euro a tasso zero per cooperativa. Domande a partire dal 29 ottobre, scadenza: 20 novembre 2020.

Coopfond, fondo mutualistico di Legacoop, al fine di venire incontro all’emergenza Covid-19 e al suo impatto su cooperative di piccole dimensioni (con ricavi compresi tra 100 mila e 500 mila euro) dei settori agroalimentare, pesca e produzione e servizi, stanzia un plafond di 1 milione di euro da destinare a finanziamenti di 25 mila euro per cooperativa.
Il bando è promosso in partnership con Cooperfidi Italia che garantisce l’accesso al Fondo Centrale di Garanzia.
I finanziamenti avranno una durata di 72 mesi, un periodo di preammortamento di 24 mesi, un ammortamento a rata semestrale, tasso d’interesse zero non sarà richiesta nessuna commissione per i costi di istruttoria e di gestione dell’operazione finanziaria.
Le cooperative dei settori beneficiari devono essere aderenti a Legacoop e in regola con i versamenti del 3%.

Il formulario per la partecipazione alla call FUTURA2! sarà disponibile QUI a partire dal 29 ottobre 2020.
Sarà possibile compilare il formulario online e allegare la documentazione richiesta fino al 20 novembre 2020 (scadenza prorogata).

SCARICA IL TESTO DEL BANDO: CLICCA QUI

CONDIVIDI