Dal 15 al 17 settembre torna “Generazioni-Comunità sostenibili per abitare il futuro”, presso Villa Casati Stampa – Piazza Soncino 3, Cinisello Balsamo promosso da UniAbita insieme a Fondazione Auprema.

La nuova edizione sarà ricca di momenti di incontro e confronto per discutere di temi di attualità come abitare, crisi climatica e comunità. Insieme a diverse realtà cooperative, del terzo settore ed esperti provenienti da tutta Italia, Generazioni proverà a costruire proposte e risposte condivise per la costruzione di un nuovo futuro.

Anche Legacoop Lombardia è partner di Generazioni e curerà l’incontro Come promuovere la partecipazione dei soci alla vita della cooperativa? prevista venerdì 15 settembre dalle ore 14:00 alle ore 16:00 presso la Sala Conferenze di Villa Casati Stampa – Piazza Soncino 3.

Una discussione facilitata tra Cooperative di Abitanti di Legacoop Lombardia , per ragionare insieme su possibili traiettorie, strumenti e azioni da intraprendere per facilitare l’attivazione e la partecipazione alla vita delle nostre cooperative con la conduzione di Jacopo Lareno di Codici | Ricerca e intervento

Inoltre, a partire dalle 16:30, Legacoop Abitanti organizza un momento pubblico di confronto: “Tre conversazioni: cooperare per abitare”, per discutere delle prospettive dei piani dell’abitare nelle grandi città e il ruolo della cooperazione. La locandina dettagliata dell’incontro al link .

Per saperne di più generazioni.uniabita.it, al link il programma completo.