Dal 20 al 22 settembre in Villa Casati Stampa a Cinisello Balsamo (MI) torna, per la terza edizione, la rassegna della cooperativa UniAbita e di Fondazione Auprema che attraverso incontri, attività e laboratori vuole accendere il confronto su temi cruciali per il territorio come l’abitare e il supporto alla comunità.

Abitare, sostenibilità, comunità: sono questi i temi che saranno affrontati durante la terza edizione della rassegna attraverso incontri, scambio di buone pratiche e laboratori, in un contesto conviviale dove non mancheranno musica, spettacoli e cibo all’insegna della solidarietà.
Oltre ai consueti approfondimenti tematici, il programma di questa edizione è stato arricchito con numerosi eventi per adulti e bambini e, novità di quest’anno, con laboratori dedicati alla sostenibilità ambientale nelle nostre scelte quotidiane.
All’interno del programma è inserita anche l’inaugurazione della mostra “Com’eri vestita?” ideata dalla cooperativa sociale centro antiviolenza Cerchi D’Acqua che si terrà venerdì 20 settembre alle ore 18.30.
Segnaliamo inoltre, sabato 21 settembre alle ore 17 il racconto collettivo della storia della Cooperativa UniAbita e dei suoi soci e alle ore 19.30 la presentazione della campagna “Adotta un affitto” che darà avvio a un percorso territoriale a sostegno del diritto alla casa.

Programma completo: uniabita.it