Housing e welfare costruttori di comunità

I due dipartimenti di Legacoop Lombardia hanno intrapreso un percorso comune a partire dal tema “Le comunità: tra casa, territorio e servizi”

Continua il percorso avviato nei mesi scorsi dai dipartimenti Housing e Welfare di Legacoop Lombardia, finalizzato a rilevare le iniziative e i progetti che hanno visto la collaborazione e il partenariato di cooperative di abitanti e cooperative sociali nei seguenti ambiti di intervento:
•    sviluppo di comunità e coesione sociale nei quartieri oggetto di nuovi interventi o di presenza “storica” da parte di cooperative di abitanti;
•    servizi socio-sanitari, assistenziali e/o educativi erogati ai soci abitanti;
•    alloggi o spazi ad uso diverso messi a disposizione dalle cooperative di abitanti per la realizzazione di iniziative di accoglienza e/o di socialità delle cooperative sociali.

La prossima tappa, che dà seguito al tema “Le comunità: tra casa, territorio e servizi,” si terrà mercoledì 31 gennaio alle ore 9.30 nella sede di Legacoop Lombardia a Milano con un approfondimento sugli strumenti e i metodi da adottare per proseguire e sviluppare ulteriormente gli ambiti di collaborazione.
Partecipano all’incontro Matteo Busnelli per il Dipartimento Housing e Marta Battioni per il Dipartimento Welfare.