Il Terzo settore metropolitano di Milano presenta la “Civil Week”.

CIVIL WEEK. Persone che fanno bene. Un modo nuovo di essere cittadini. Ancorati alle proprie città ma capaci di andare oltre i confini. Attenti al proprio quartiere e preoccupati del futuro del pianeta.

Cittadini capaci di costruire un nuovo senso civico e di dare il proprio contributo: cittadini che sanno essere critici ma si attivano volontariamente per cercare soluzioni, convinti che la dignità di ogni persona sia un valore da difendere sempre, che promuovono economie sociali come risposta alle disuguaglianze della nostra società, che hanno cura del proprio territorio, della propria scuola, dei beni comuni: e questa è la settimana dedicata a loro, a noi: per raccontarsi, conoscersi, crescere e divertirsi. Insieme.

4 giorni, previsti dal 5 all’8 marzo 2020, in cui la città metropolitana di Milano diventa capitale della solidarietà, del volontariato, della cittadinanza attiva e dell’economia civile, con oltre 100 eventi diffusi su tutto il territorio e divisi in percorsi o luoghi tematici.

Per rilanciare insieme l’orgoglio di essere il Terzo settore: protagonisti di una città accogliente e inclusiva, e insieme capaci di proporre un nuovo approccio culturale, economico e sociale al Paese.

La Civil Week è promossa da: Forum Terzo Settore Milano, Forum Terzo Settore Martesana, CSV Milano, Corriere della Sera – Buone Notizie, Fondazione Comunitaria Milano città, sudovest, sudest, Martesana, Fondazione Comunitaria Nord Milano, Fondazione Comunitaria Ticino Olona, Fondazione Triulza.

Il programma e le modalità di registrazione saranno comunicate a fine agosto.