La cooperativa TTB premiata al concorso Art Bonus 2022

10 Giugno 2022

CONDIVIDI


Seconda in graduatoria e al primo posto per la campagna social, la cooperativa Teatro Tascabile di Bergamo è stata premiata – giovedì 9 giugno all’Arena di Verona – al concorso Art Bonus 2022 del MiBACT, con il progetto #tuoCarmine, riqualificazione in chiave culturale del Monastero del Carmine.

“Nulla sarebbe stato possibile senza la partecipazione e il sostegno di cittadini, imprenditori e donor”, le parole di ringraziamento di Elena Donda, socia della cooperativa TTB Teatro Tascabile di Bergamo alla premiazione che ha avuto luogo ieri, giovedì 9 giugno, all’Arena di Verona.
Nella top ten nazionale, la cooperativa bergamasca aderente a Legacoop, si è classificata seconda in graduatoria e prima, con menzione speciale, per la “miglior campagna social” e l’altissimo numero di like ricevuti da parte di tutti i sostenitori, tra cui tanti cooperatori e cooperatrici.
Alla cerimonia hanno preso parte Ezio Deligios, in rappresentanza del Comune di Bergamo, e Gloria Gusmaroli, coordinatrice del progetto “tuo Carmine” con cui la cooperativa ha concorso. Un esempio, unico in Italia, di Partenariato Speciale Pubblico Privato, una nuova possibilità dalla portata potenzialmente “rivoluzionaria” dove realtà culturali, comunità e amministrazioni si uniscono per salvaguardare un bene comune. Un progetto che ha trasformato “il teatro in una piazza multiculturale dove le arti si fondono ed entrano in contatto con il pubblico”.
E soprattutto un progetto che è ancora possibile sostenere: carmine.teatrotascabile.org

Il video della cerimonia di premiazione è disponibile qui
L’intervento della cooperativa inizia a partire dal minuto 46 circa.

CONDIVIDI