La riqualificazione urbana nell’area metropolitana

Un incontro, sabato 9 novembre alle ore 9.30 a Villa Arconati a Cinisello Balsamo (MI), con la partecipazione della cooperativa di abitanti UniAbita, insieme con le cooperative del territorio e i rappresentanti delle giunte comunali di Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni, per la migliore valorizzazione dei territori.

Un confronto tra gli Amministratori Locali e il mondo cooperativo sul ruolo della cooperazione nell’evoluzione delle città, a partire dalle esperienze di Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. Per la cooperativa Uniabita sarà presente Pierpaolo Forello.

La cooperativa UniAbita nasce ufficialmente il 9 Ottobre 2010 dall’unione delle storiche cooperative edificatrici Auprema di Cinisello Balsamo e Camagni-Olmini di Sesto San Giovanni, ma le sue radici risalgono al 1903, data di fondazione di una delle cooperative originarie, La Previdente, poi confluita nell’unificazione. Informazioni: uniabita.it