Lavorare nella cultura, al via le iscrizioni al corso di formazione di Legacoop e Cesvip Lombardia

16 Maggio 2022

CONDIVIDI


Iscrizioni aperte fino al 3 giugno per partecipare al corso “Gestione e sviluppo dell’industria culturale e creativa” realizzato da Cesvip Lombardia con la collaborazione e il sostegno di Legacoop Lombardia Dipartimento Circoli, Cultura e Media, Sport e Turismo. Il corso è gratuito ed è rivolto a disoccupati diplomati residenti o domiciliati in Regione Lombardia.

Vuoi lavorare nell’industria culturale e creativa?
Se la risposta è si, c’è tempo fino al 3 giugno per iscriversi al corso di alta formazione – gratuito perché co-finanziato dal programma “LOMBARDIA PLUS” – pensato per operatori in grado di muoversi in maniera trasversale nella filiera culturale e creativa, con l’opportunità di fare conoscenza ed esperienza di cooperazione culturale in Lombardia.
Realizzato da Cesvip Lombardia con la collaborazione e il sostegno di Legacoop Lombardia, il corso si terrà dal 17 giugno – giorno della prima lezione in aula – a dicembre 2022, nella sede di Cesvip Lombardia in via Benadir 5 a Milano (fermata metro: Cimiano).
Oltre alle lezioni, previsti stage curriculari presso imprese cooperative del settore culturale e creativo.

Il corso prevede la formazione e la preparazione trasversale nella filiera culturale e creativa, a partire dalla conoscenza del contesto e delle nuove normative di settore, fino alla promozione di servizi culturali e alla costruzione di dossier per co-produzioni e nuove iniziative.
Oggetto di studio sarà il contesto lombardo, con un’attenzione particolare agli incentivi, strumenti finanziari e amministrativi a disposizione per le imprese culturali e creative. E ancora marketing culturale e sostenibilità, lavoro di rete, strumenti di project management, comunicazione, fundraising, piattaforme e strumenti digitali tra i moduli da approfondire nel corso delle lezioni.

Il corso rientra nel “Progetto Nuove competenze per il rilancio delle imprese e delle produzioni culturali e creative” approvato da Regione Lombardia con D.D.U.O. del 30/03/2022 n. 4301 ed è gratuito in quanto co-finanziato dal programma “LOMBARDIA PLUS Linea Alta Formazione Cultura 21/23” a sostegno dello sviluppo delle Politiche Integrate di Formazione e Lavoro nell’ambito del POR FSE Lombardia – Asse III Azione 10.4.1 – D.D.U.O. 14/10/2021 n. 13740.

Per informazioni e iscrizioni inviare email con cv a: areacultura@cesvip.lombardia.it (Tel. 030/223993).

CLICCA QUI PER SCARICARE LE INFO

 

CONDIVIDI