Bando “Per il libro e la lettura”

29 Luglio 2022

Torna il Bando “Per il libro e la lettura” con lo scopo di sostenere iniziative che rendano la lettura una pratica quotidiana per fasce sempre più ampie della popolazione. Particolare interesse sarà riservato alle iniziative localizzate nelle aree marginali del territorio di riferimento della Fondazione e nelle periferie dei grandi centri urbani.
La richiesta complessiva di contributo non potrà essere superiore al 75% dei costi totali dell’iniziativa e, in ogni caso, non superiore a 50.000 € (per i progetti presentati da soggetti singoli) o a 75.000 € (per i progetti presentati da due o più soggetti operanti in partenariato).
In particolare sono soggetti ammissibili al presente bando le organizzazioni non profit di natura privata che presentino, tra le finalità principali del proprio Statuto, la gestione di attività e/o beni culturali e che vantino, almeno negli ultimi 2 anni, un’attività di tipo professionale, regolare e non episodica nell’ambito della promozione dei libri e della lettura.

Ente: Fondazione Cariplo
Scadenza: 20 settembre

Per informazioni contattare il dipartimento di riferimento: www.legacooplombardia.it/dipartimenti