Lombardia 2030, progetti e idee per uno sviluppo sostenibile

22 Maggio 2020

Attraverso la piattaforma Open Innovation, Regione Lombardia raccoglie le iniziative regionali in risposta alle sfide sociali, ambientali ed economiche del nostro tempo, che portano la Lombardia verso il raggiungimento degli obiettivi ONU 2030.

Una pagina dedicata, sul sito Open Innovation di Regione Lombardia, per dare visibilità alle numerose iniziative di cittadini, associazioni, comuni, aziende ed enti che in Lombardia lavorano per rispondere ai 17 obiettivi ONU. Come si legge sul sito: “E’ una vetrina delle migliori pratiche che possono essere da modello ad altri affinché siano diffuse e possano essere replicate sul territorio”.

L’invito di Regione Lombardia è a segnalare le iniziative che danno risposte innovative a sfide ambientali, energetiche, culturali, inerenti la salute, la mobilità sostenibile, il lavoro, la scuola. Per inviare il proprio progetto occorre compilare il form disponibile online, allegando video e foto che descrivono i progetti, per poi essere contattati dal team Open Innovation.

Informazioni: CLICCA QUI